Si è tenuta il 23 ottobre la conferenza “L’economia del Mediterraneo e i trasporti marittimi – potenzialità da cogliere, rischi da evitare, contenziosi da gestire”, organizzata da Ispramed – Istituto per la Promozione dell’Arbitrato e della Conciliazione nel Mediterraneo, e patrocinata dal Ministero degli Affari Esteri, dal Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture e dalla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, anche ente ospitante il convegno. La Camera di Commercio di Genova ha supportato l’iniziativa insieme a legalcommunity.it, official media partner dell’evento.
Il tema dei lavori – trasporti marittimi, sviluppo portuale e contenzioso – , si è accompagnato a quello dello sviluppo economico dell’intero sistema Paese, che deve passare anche dallo sviluppo del commercio, della logistica, della cantieristica navale e delle infrastrutture.
Il Direttore Generale di SRM, Massimo Deandreis, è intervenuto con una relazione su: I flussi di traffico nel Mediterraneo e le relazioni economiche – Una fotografia del presente e uno sguardo al futuro.











